Gestione affitti brevi
La gestione degli affitti brevi richiede un’attenzione particolare ai dettagli e un supporto costante. The Apartment si occupa di ogni fase, dalla promozione dell’immobile, alla gestione delle prenotazioni, fino alla cura ordinaria della proprietà. Il nostro obiettivo è far fruttare al massimo il tuo immobile, garantendo un servizio trasparente per te e un’esperienza piacevole per gli ospiti.
Una gestione costruita su misura per ogni immobile
I vantaggi degli affitti brevi con THE APARTMENT
Gli affitti brevi offrono una serie di benefici che possono trasformare il tuo immobile in una fonte di reddito flessibile senza i rischi degli affitti tradizionali. Con The Apartment, massimizziamo questi vantaggi per offrirti risultati concreti e una gestione senza pensieri.
Maggiore redditività
Gli affitti brevi tendono a garantire un ritorno economico più elevato rispetto agli affitti a lungo termine, soprattutto in città ad alta attrattiva turistica o in aree con alta domanda. Questo perché le tariffe giornaliere degli affitti brevi sono generalmente superiori rispetto a quelle degli affitti tradizionali.
Gestione semplificata e flessibile
The Apartment gestisce ogni aspetto degli affitti brevi: dalle prenotazioni fino alla pulizia finale - riducendo al minimo il tuo coinvolgimento operativo. Potrai scegliere periodi di disponibilità e bloccare date per l'uso personale. Questo ti permetterà di utilizzare l’immobile come e quando desideri, mentre continui a generare reddito nei periodi di affitto.
Ottimizzazione della visibilità
Attraverso strategie di marketing mirate e la presenza sulle principali piattaforme di prenotazione, ci assicuriamo che il tuo immobile sia sempre visibile ai potenziali ospiti. Grazie alla nostra esperienza, ottimizziamo le tariffe in base alla domanda e alla stagionalità, garantendo il massimo rendimento.
Manutenzione costante e cura della proprietà
A differenza degli affitti a lungo termine, gli affitti brevi permettono un controllo più frequente dello stato della tua proprietà. The Apartment si accerta che il tuo immobile sia sempre mantenuto in ottime condizioni, prevenendo problemi e assicurando un elevato standard per ogni soggiorno.
Riduzione del rischio di insolvenza
Con gli affitti brevi non hai nessun rischio di morosità. Ogni prenotazione viene pagata anticipatamente, garantendo al proprietario una gestione senza il rischio di morosità, con ospiti che pagano in anticipo e partenze programmate.
Esperienza per gli ospiti
Non si tratta solo di affittare un appartamento o una casa, ma di offrire un'esperienza. Grazie alla nostra cura per i dettagli i tuoi ospiti vivranno un soggiorno piacevole, aumentando le recensioni positive e, di conseguenza, la richiesta per il tuo immobile.
Domande frequenti sugli affitti brevi
Gli affitti brevi offrono molte opportunità, ma spesso possono far sorgere dubbi e domande sul loro funzionamento e su cosa aspettarsi dalla gestione. Per aiutarti a comprendere meglio il servizio e i vantaggi offerti, abbiamo raccolto le risposte alle domande più comuni dei nostri clienti.
Sì, c’è tantissima richiesta durante tutto l’anno. In alcuni mesi la richiesta è particolarmente alta, arrivando ad avere un’occupazione del 100%.
Ci sono sia turisti stranieri che italiani, chi viene per il weekend e chi sta facendo un giro per l’Italia e si ferma qui qualche giorno. Ci sono poi le persone che viaggiano per lavoro, che vengono in occasione delle Fiere di settore. C’è chi viene a Parma per usufruire degli ospedali e ha bisogno di una sistemazione per il proprio accompagnatore. Ci sono gli studenti che vengono solo per dare gli esami e i genitori di studenti fuori sede che vengono a trovarli ecc.
Come vedi a Parma ci sono tante opportunità per gli affitti brevi, durante la consulenza valuteremo insieme il mercato che può offrire la tua città.
In Italia, secondo la normativa fiscale, un contratto di locazione breve è considerato tale quando ha una durata massima di 30 giorni, e può essere stipulato per finalità turistiche o residenziali.
È sempre consigliabile dare la possibilità all’ospite di entrare autonomamente, prendendo le chiavi da una cassetta di sicurezza oppure digitando un codice sulla porta.
In questo modo l’ospite sarà libero di arrivare quando desidera. Noi siamo sempre e comunque a disposizione degli ospiti nel caso avessero domande o dubbi.
Nel caso in cui l’ospite chiedesse espressamente di essere accolto di persona, saremo presenti al suo arrivo.
Sì, collaboriamo con imprese specializzate nella pulizia di hotel e bnb. Persone disponibili e fidate che si occupano di preparare l’immobile curando ogni dettaglio.
I più importanti portali che utilizziamo per prendere prenotazioni, come Airbnb e Booking, hanno un’assicurazione per i danni che funziona molto bene e rimborsa velocemente.
THE APARTMENT si occupa di avviare la procedura e seguire tutto l’iter di rimborso.
Durante la consulenza capiremo se vale la pena indirizzare il proprietario verso la stipula di un’ulteriore assicurazione sull’immobile.
THE APARTMENT si affida a tecnici e professionisti che riescono a garantire le tariffe migliori e tempestività nel risolvere i problemi. Ovviamente i proprietari sono sempre aggiornati su ciò che accade nei loro immobili.
Se ci sono lavori di ristrutturazione o ripristino da fare procureremo vari preventivi e consiglieremo la soluzione migliore.